No Gelmini - Trento
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Gruppo Coordinazione Povo e Mesiano

Andare in basso

Gruppo Coordinazione Povo e Mesiano Empty Gruppo Coordinazione Povo e Mesiano

Messaggio  Gio_Fuzz Mer Ott 22, 2008 11:13 am

Lo scopo di questa discussione è quello di creare, organizzare e gestire un gruppo di studenti che si occupi di allargare le iniziative di critica verso la riforma Gelmini (e questioni correlate) alle due facoltà di scienze e di ingegneria.
Abbiamo di fronte un'impegno importante a breve (se non brevissimo termine): una manifestazione di dissenso martedì 28 ottobre.
Il problema che colpisce le due facoltà in questa fase è un difetto di comunicazione e un senso generale di disinteresse.
Vorrei riuscire, pertanto, a riunire un gruppo di almeno una decina di persone che vogliano risolvere questo problema, che siano disponibili a discutere proposte, ad attuarle e a pubblicizzare per quello che è l'ambito delle facoltà di scienze e di ingegneria.

Risulta chiaro che bisogna organizzarci in tempi rapidi, pertanto sarà necessario riunirsi il prima possibile per muoversi il prima possibile. Se sei interessato a partecipare ti si chiede anche di riuscire a trovare altra gente disposta a partecipare.

Nella contingenza della manifestazione la mia proposta è di organizzare per Lunedì 27 ottobre un'assemblea informativa che spieghi l'entità dei tagli, del blocco delle assunzioni, dell'eventualità del passaggio a fondazione, sostanzialmente degli aspetti tecnici del decreto legge Gelmini.

Spero già nella giornata di oggi di riuscire a programmare il primo incontro di questo gruppo di coordinazione per Povo e Mesiano.

Gio_Fuzz

Messaggi : 4
Data di iscrizione : 22.10.08

Torna in alto Andare in basso

Gruppo Coordinazione Povo e Mesiano Empty Io ci sono

Messaggio  Fra Mer Ott 22, 2008 12:42 pm

Io sono disponibile per aiutarti per prenotare aule, contattare professori e aspetto informatico.
ciao!

Fra
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Gruppo Coordinazione Povo e Mesiano Empty ci sono pure io

Messaggio  piro_mn Mer Ott 22, 2008 1:41 pm

ciao,
sono uno studente del primo anno di matematica,
ho partecipato alle ultime mobilitazioni ed ho notato con dispiacere che la nostra facoltà è stata molto poco coinvolta.

sono all'inizio perciò non conosco tanto la situazione e le persone,
però do la mia disponibilità per volantinare e coinvolgere altri studenti
(sono pochi quelli che conosco, qualcuno del mio corso e qualche fisico o informatico del primo anno)

secondo il mio parere il problema principale è la disinformazione degli studenti,
i pochi con i quali ho parlato dopo aver compreso il problema hanno appoggiato almeno idealmente la protesta.
Poi ci sono la paura di perdere lezioni importanti (!) e l'idea di impotenza degli studenti di fronte a cambiamenti di questo genere.

In ogni caso credo che si possa/debba coinvolgere più studenti possibile della nostra facoltà!
aspetto aggiornamenti,
a vostra disposizione
Francesco

piro_mn
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Gruppo Coordinazione Povo e Mesiano Empty Re: Gruppo Coordinazione Povo e Mesiano

Messaggio  Daniel Mer Ott 22, 2008 2:27 pm

ciao...
secondo me in questo momento è indispensabile far conoscere a più gente possibile i disastri della riforma Gelmini e creare un coordinamento fra diverse facoltà non sarebbe male. Secondo me già qualche occupazione dimostrativa ad Ingegneria non sarebbe male...in questo modo si attirerebbe l'attenzione della massa degli studenti non ancora coinvolti dalle manifestazioni... ma bisognerebbe arrivare lì con un gruppo ben nutrito....
Io resto disponibile per dare una mano a volantinare

Daniel
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Gruppo Coordinazione Povo e Mesiano Empty Diamoci una data

Messaggio  Gio_Fuzz Mer Ott 22, 2008 4:45 pm

A questo punto propongo di trovarci per organizzare qualcosa. Il tempo è poco e sarebbe da avere dei volantini pronti da distribuire.
Potremmo accordarci per trovarci domani.
Fatemi sapere la vostra disponibilità. Io entro stasera (così per vedere se si fa vivo ancora qualcuno...) faccio sapere data e luogo.
Cercate di controllare il forum con una buona frequenza, tuttavia io lascio la mia e-mail e telefono cellulare (vi chiedo di lasciarmi un numero di telefono perché è necessario accorciare i tempi).
Giovanni Collini
3401425331 woodstock1969@virgilio.it o atwoodstock@hotmail.it

Gio_Fuzz

Messaggi : 4
Data di iscrizione : 22.10.08

Torna in alto Andare in basso

Gruppo Coordinazione Povo e Mesiano Empty La data

Messaggio  Gio_Fuzz Mer Ott 22, 2008 10:13 pm

Domani 23 ottobre pomeriggio ore 14:00 ci troviamo alla facoltà di scienze matematiche fisiche e naturali all'ingresso del padiglione IRST (per intenderci l'edificio a vetri blu in via sommarive dove ci sono le aule delle lezioni).
Lo scopo di domani è organizzare in primis attività d'informazione (dal volantinaggio ad assemblee) per settimana prossima.
Fate un sacrificio per esserci (lo so che quest'orario non accontenterà qualcuno).
A costo di una lezione saltata o di un pranzo consumato in fretta oggi cerchiamo di capire e far capire quale sarà il nostro futuro.

Gio_Fuzz

Messaggi : 4
Data di iscrizione : 22.10.08

Torna in alto Andare in basso

Gruppo Coordinazione Povo e Mesiano Empty Assemblea Informativa

Messaggio  Gio_Fuzz Ven Ott 24, 2008 5:31 pm

Anche a fisica è stata organizzata un'assemblea informativa.
La riunione è fissata per lunedì 27 ottobre alle ore 14.30 presso l'aula 202 della facoltà di scienze mm ff nn.
Si ribadisce che l'evento non avrà alcuna coloritura politica.
Spero in una partecipazione numerosa da parte degli studenti di scienze.

Gio_Fuzz

Messaggi : 4
Data di iscrizione : 22.10.08

Torna in alto Andare in basso

Gruppo Coordinazione Povo e Mesiano Empty Re: Gruppo Coordinazione Povo e Mesiano

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.